Seleziona la regione
Invia

Il Progetto Get in Clients

Preparare le nostre persone per un mondo in continua evoluzione

La formazione del personale rappresenta uno dei passaggi chiave che un'azienda ha bisogno di attuare per essere competitiva in un mondo in cui i cambiamenti avvengono con estrema rapidità. Potenziando al massimo lo sviluppo dei propri lavoratori, è possibile puntare a una maggiore competitività strategica di successo.

In quest’ottica Getinge Italia si è focalizzata su una formazione dedicata a tutti i dipendenti per permettergli di acquisire nuove prospettive e nuovi approcci con cui relazionarsi con i clienti, siano essi clienti interni all’azienda – i colleghi stessi – o esterni.

Questo progetto di formazione è stato introdotto a tutti durante la Town Hall di Getinge Italia ad aprile e successivamente ha preso il via la prima fase: “Evoluzione e Diffusione”, che ha coinvolto circa 100 colleghi con un totale di 14 giorni di formazione. Durante queste giornate sono stati fatti molti lavori di Gruppo con la tecnica del Design Thinking, cioè un approccio innovativo che poggia le sue fondamenta sulla capacità di risolvere problemi complessi utilizzando una visione e una gestione creative.

Questo percorso continuerà in autunno con la fase successiva: “Trasformazione e Progettazione”. In base a quanto osservato durante la prima fase di formazione e alla survey compilata da tutti i partecipanti saranno scelti gli Ambassador.

Gli Ambassador di questo progetto avranno il compito di lavorare insieme al Management per pensare, progettare e sviluppare l’azienda Getinge cliente centrica, in termini di processi e strumenti, dando forma ad una prima “cassetta degli attrezzi”.

Le attività si svilupperanno in 3 giorni di workshop che partiranno a settembre per la progettazione del primo prototipo di processo cliente centrico che sarà testato sul mercato coi clienti.

La formazione dei dipendenti può essere considerata un investimento indispensabile per reagire con forza alle situazioni difficili, inoltre è un’ottima alleata per migliorare il coinvolgimento, la motivazione e la produttività dell’azienda.